100% BIO
Sapori genuini

L’olio extravergine di oliva Ravece DOP è una qualità di olio prodotto in Irpinia, ricavato da una particolare varietà di pianta denominata anche Curatona od Olivona.

Il prosciutto crudo è composto dalla coscia del maiale provvista di osso e della cotenna esterna, nei punti di taglio, viene coperto di “strutto” quale efficace conservante.

Il capicollo, o capocollo, è un insaccato prodotto utilizzando un taglio di carne ricavato dal dorso del collo del maiale, da cui si fa derivare il nome.

Uno dei prodotti tipici dell’Irpinia che si fa apprezzare per il gusto inconfondibile. Prodotta con carni fresche, grasso tagliato a dadini, sale, pepe nero intero e macinato.

Si tratta di un salume stagionato, ricavato dalla pancia del suino magro. Il suo sapore, deciso e delicato ad un tempo, lascia il palato asciutto con un gradevole gusto.

La salsiccia è un insaccato ottenuta principalmente dal maiale/cinghiale, a base di carne sminuzzata, addizionata con sale da cucina e rivestita da un budello naturale o sintetico.

Il guanciale di maiale è la guancia del maiale, un taglio di carne suina percorso da venature magre di muscolo con una componente di grasso pregiato.